4 ° Conferenza Europea sulla mobilità urbana sostenibile

Oltre 400 delegati si sono riuniti a Dubrovnik (Croazia) per la 4 ° Conferenza Europea sulla mobilità urbana sostenibile 4th European Conference on Sustainable Urban Mobility Plans lo scorso 29 e 30 marzo per discutere, scambiare esperienze di pianificazione intelligente per la mobilità sostenibile.

La conferenza è l’evento principale annuale sui temi della mobilità urbana e permette alla comunità internazionale di professionisti, politici, il personale della città e accademici provenienti da tutta Europa di incontrarsi per discutere questioni chiave, gli sviluppi evidenziare nella pianificazione della mobilità e lo scambio di idee ed esperienze. All’apertura della conferenza, Maja Bakran Marcich, vice direttore generale della Commissione europea per la mobilità e trasporti, ha dichiarato: Le città si trovano ad affrontare gravi sfide come le emissioni legate ai trasporti che hanno impatti negativi sulla nostra salute, sul clima, l’inquinamento acustico, la congestione e le questioni di sicurezza stradale . (…) per tanto un aumento del numero di piani di mobilità urbana sostenibile avrà un ruolo essenziale nel rimediare a queste sfide.

È stato possibile seguire la conferenza in tempo reale attraverso twitter link o attraverso la pagina web ufficiale link che contiene informazioni, video e comunicati stampa della conferenza otre alle linee guida on Sustainable Urban Mobility Plans
Fonte: eltis.org

Potrebbero interessarti anche...