Auguri & Progetti per l’anno 2018 – Anteprima Labelab

Lo staff di Rifiutilab e Labelab
Augura a tutti i suoi lettori

Buon Natale e Felice Anno Nuovo

 

Segnaliamo alcuni progetti Labelab per il 2018:

 

G100 – Il nuovo progetto G100, promosso da Labelab e dai suoi partner, offre opportunità di formazione e relazione a 100 giovani neo-laureati nei prossimi 5 anni. Creare un “ponte” tra la formazione teorica e l’esperienza pratica nei settori di lavoro più importanti per le economie locali rappresenta l’importante sfida lanciata da Labelab. Nello specifico per il 2018 vengono messi a disposizione 20 posti gratuiti all’interno delle 4 Scuole di Alta Formazione programmate all’interno di Ravenna2018-Fare i Conti con l’Ambiente (Ravenna, dal 16 al 18 maggio 2018).

Maggiori informazioni nel sito web http://www.labelab.it/ravenna2018/g100/

 

MANIFESTAZIONE RAVENNA 2018 – FARE I CONTI CON L’AMBIENTE –  Undicesima edizione per il Festival ravennate su rifiuti, acqua, energia, bonifiche e sviluppo sostenibile che tornerà a Ravenna dal 16 al 18 maggio 2018.
E’ aperto il call for Papers e Proposal per poter presentare – entro il 15 gennaio 2018 – i temi di interesse per la manifestazione che l’anno scorso ha contato 50 iniziative tra conferenze, workshop, labmeeting ed eventi culturali all’indirizzo mail ravenna2018@labelab.it
Fare i conti con l’ambiente 2018 ospita anche la sesta edizione della Scuola di Alta Formazione sulla Bonifica dei siti contaminati, la quarta edizione della Scuola di Alta Formazione sulla Gestione dei Rifiuti, la seconda edizione della Scuola di Alta Formazione sui Sistemi Idrici. Novità di questa edizione una nuova Scuola di Alta Formazione sui Servizi Pubblici Locali.
La manifestazione, pur crescendo negli anni, ha mantenuto il proprio originario carattere “open content” e si caratterizza come evento sempre attivo grazie alla presenza H24 sul web con blog e social media presidiati con coerenza. È un momento assurto ormai pienamente a manifestazione di carattere nazionale, una riflessione su rifiuti, acqua, energia e sviluppo sostenibile tra convegni, eventi culturali e workshop che investono e animano totalmente per 3 giorni il centro storico pedonale di Ravenna.
Per ulteriori informazioni visita il sito web  http://www.labelab.it/ravenna2018/

 

CONFERENZA INTERNAZIONALE WATERIDEAS – Progettata in collaborazione con BolognaFiere e ospitata nell’ambito della Fiera H20 dal 17 al 19 ottobre 2018, WaterIDEAS 2018 punta a presentare e discutere gli ultimi sviluppi, le strategie, le tecniche e le applicazioni delle migliori pratiche internazionali nella Gestione Innovativa delle Reti Idriche e dei sistemi di drenaggio urbano.
La Conferenza è ad accesso libero. I posti disponibili sono limitati. Le condizioni di partecipazione ed il modulo di registrazione saranno disponibili nel sito: www.water-ideas.com (iscrizioni a partire da inizio luglio 2018).
Quali motivazioni per partecipare? Apprendere i più recenti sviluppi sugli ultimi sviluppi, le strategie, le tecniche e le applicazioni delle migliori pratiche internazionali nella Gestione Innovativa delle Reti Idriche e dei sistemi di drenaggio urbano; Discutere come le smart water networks possono aiutare a risparmiare acqua ed energia (Focus Gestori); Valutare come l’ICT può portare alla gestione integrata dei sistemi idrici; Misurare i benefici degli smart meter, della gestione della pressione e di altre tecnologie avanzate per ridurre le perdite ed i consumi energetici; Imparare e scambiare esperienze con casi di studio di livello internazionale; Definire come sostenere il settore smart water.

 

Potrebbero interessarti anche...