Bonifiche, rifiuti, gestione dei sistemi idrici: la formazione di eccellenza torna a Ravenna2017

Anche la decima edizione di Ravenna2017 – Fare i conti con l’ambiente si conferma sede di formazione di eccellenza. All’interno della manifestazione si confermano infatti le storiche scuole di alta formazione sulla Bonifica dei siti contaminati (5°edizione), sulla Gestione dei Rifiuti (3°edizione), e la nuova Scuola di Alta Formazione sulla Gestione dei Sistemi Idrici. Le scuole, le cui iscrizioni sono ancora aperte, in 3 giorni di corso offrono la possibilità di aggiornarsi confrontandosi con docenti scelti tra i migliori tecnici esperti dei settori.

Nel dettaglio:
la Scuola di Alta Formazione sulla Bonifica dei siti contaminati (5°edizione): obiettivo del corso è fornire un aggiornamento tecnico-scientifico e normativo sulle tematiche connesse alla caratterizzazione dei siti contaminati ed alla selezione e progettazione degli interventi di bonifica.  (Clicca Bonifica per vedere il programma, e avere informazioni su come iscriverti alla scuola);

La Scuola di Alta Formazione sulla Gestione dei Rifiuti (3°edizione): partendo dalla formulazione normativa, analizzerà tutti gli aspetti operativi, le criticità e le responsabilità in relazione al ruolo svolto da ogni operatore (produttore, trasportatore, destinatario, intermediario), il tutto connotato da un approccio pratico a cui contribuiscono i case history presentati da esperti della materia. (Clicca Rifiuti per vedere il programma, ee avere informazioni su come iscriverti alla scuola);

La Scuola di Alta Formazione sulla Gestione dei Sistemi Idrici: ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti strumenti operativi per la gestione dei sistemi idrici, dalla redazione dell’analisi delle performance, alla verifica degli interventi di ottimizzazione, alle tecniche di monitoraggio. (Clicca Sistemi Idrici per vedere il programma  e avere informazioni su come iscriverti alla scuola).

Ravenna2017 è anche Labmeeting, Conferenze e Worksop: oltre 20 eventi gratuiti sulle più importanti novità dei settori acqua, energia, rifiuti, bonifiche e mobilità sostenibile compongono la manifestazione ospitata nelle sale del centro storico pedonale della città di Ravenna.
Il programma completo della manifestazione, i luoghi e gli orari degli appuntamenti delle tre giornate sono disponibile nel sito web della manifestazione http://www.labelab.it/ravenna2017/eventi/.

 

Potrebbero interessarti anche...