Convegno Anthea ad Ecomondo2016: Analisi del Nuovo Decreto del Ministero dell’Ambiente sulla misurazione Puntuale dei Rifiuti

anthea-ecomondo

In occasione di Ecomondo 2016, (Rimini 8-11 Novembre) Anthea l’11 Novembre organizza il meeting Analisi del Nuovo Decreto del Ministero dell’Ambiente sulla misurazione Puntuale dei Rifiuti.
Il convegno vuole fare il punto sull’evoluzione legislativa in materia di Tariffa e di Misurazione Puntuale dei rifiuti, soffermandosi sulle applicazioni realizzate sull’intero territorio nazionale da parte di Amministrazioni Comunali ed Aziende. Durante l’incontro saranno approfonditi i temi, le esperienze e le reali evoluzioni dei modelli applicati da Aziende ed Amministrazioni Comunali; il Tributo Puntuale come opportunità di una gestione diversificata, aspetti e bilancio tra vantaggi e svantaggi; i modelli di applicazione della Tariffa e Raccolta Puntuale nelle grandi città italiane ed europee; le modalità di determinazione dei P.E.F. e il futuro ruolo dell’Autority per i Rifiuti (ARERA); la corretta gestione dell’Accertamento, le metodologie applicative in Tributo e Corrispettivo; gli obbiettivi e le finalità di OPERATE, l’Osservatorio Permanente sulla Tariffa Rifiuti.
Il programma del convegno ed il modulo di registrazione sono disponibili al seguente link.

Potrebbero interessarti anche...