Master: Esperto di Comunicazione Ambientale, Green Comunication Manager

Comunicato stampa master ECA Unife

Labelab ha sottoscritto una convenzione con l’Università degli Studi di Ferrara per promuovere il master Esperto di Comunicazione Ambientale, Green Comunication Manager.

L’Università di Ferrara infatti promuove un Master di I livello da 60 crediti dal titolo Esperto di Comunicazione Ambientale, Etica della Comunicazione per un’etica ambientale che riteniamo di alto valore didattico e scientifico sui complessi temi dell’ambiente.
Si tratta di un Master interdisciplinare (Facoltà di Studi Umanistici, Economia, Ingegneria e altre) incentrato sui temi di economia e management ambientale, sostenibilità e comunicazione; organizzato come corso di studio a distanza, con anche possibilità di attività didattica in presenza (incontri, seminari e laboratori, stage e/o project work) e in cui sono previste anche attività didattiche a distanza.

Labelab srl, che opera nel settore dei servizi pubblici locali (public utilities) come rete di professionisti che sviluppa attività di progettazione, consulenza e informazione mediante l’utilizzo prevalente di internet e che possiede una decennale esperienza, tramite la propria compagine sociale, nel settore dei rifiuti, dell’acqua, dell’energia, ha ritenuto trattarsi di una iniziativa importante e che i tre portali Rifiutilab, Energialab e Acqualab
possono essere utili strumenti comunicativi, informativi e formativi per la gestione dei rifiuti e dell’acqua, attraverso la condivisione della conoscenza e la creazione di una rete di tecnici (progettisti, gestori, fornitori di attrezzature e di servizi, comunità scientifica) diffusa su tutto il territorio nazionale ed internazionale.
Il master si pone l’obiettivo infatti della formazione di figure professionali competenti sulle problematiche dell’ambiente e in grado di fare comunicazione ambientale che generi cultura dell’ambiente nella società. Viene tenuto in prevalenza da professori strutturati oltre ad esperti riconosciuti.

Per approfondirne la conoscenza e le informazioni (le iscrizioni sono possibili fino al 26 aprile) vedi http://www.unife.it/masters/eca.

Per averne una sintetica presentazione vedi il video https://www.youtube.com/watch?v=s853Q5qNcbw&feature=youtu.be.

Per favorire lo viluppo di questa iniziativa didattica LabeLab si impegna a:

  • promuovere il Master diffondendo i contenuti e citando la presente convenzione sui propri canali di comunicazione, digitali e tradizionali per l’anno accademico 2016/2017
  • mettere a disposizione le proprie competenze organizzative e scientifiche
  • valutare la propria disponibilità ad accogliere per project works alcuni partecipanti al master
  • si rende disponibile a ospitare presso le sue sedi e e sue iniziative (Ravenna2017  Fare i conti con l’ambiente ) momenti in presenza e a distanza connessi al percorso formativo e valuta la opportunità di presentare iniziative formative e informative congiunte

Potrebbero interessarti anche...