Newsletter Rifiutilab

Newsletter Rifiutilab 170

Newsletter N°170 - Martedì, 9 settembre 2008
NOVITA' DA RIFIUTILAB
GUIDA AI PERCORSI RAVENNA2008 – 8-9-10 OTTOBRE
La tre giorni di Ravenna (tutti gli eventi si svolgeranno nel centro storico di Ravenna) prevede diversi momenti di incontro caratterizzati da tematiche e livelli di approfondimento differenziati. In particolare, sono previsti:
• 16 labMeeting (corsi di formazione). Si alterneranno come docenti 75 tra i maggiori esperti provenienti dalle principali istituzioni, centri di ricerca, aziende, società di progettazione e consulenza;
• 12 Workshop. Costituiscono momenti di dialogo tra esperti dei singoli settori organizzati con la collaborazione di “reti esterne” con protagonisti i principali decisori politici e tecnici a livello nazionale (oltre 80 relatori);
• Una Conferenza dove sarà presentato il “libro bianco” sulle buone pratiche (oltre 1000 le esperienze e buone pratiche raccolte per la manifestazione);
• Eventi culturali: è prevista un’esposizione di tecnologie nella piazza principale (organizzata in collaborazione con Agenda XXI Ravenna) e una Mostra Internazionale di Arte Contemporanea sulle tematiche inerenti la manifestazione (organizzata in collaborazione con MAR, Museo d’Arte Ravenna).

Quali percorsi per partecipare alla manifestazione! ...Qualche esempio:

Profilo Partecipante 1 (interesse per Labmeeting + Conferenza) - si può scegliere tra i 4 percorsi labMeeting (ciascuno di 4 LabMeeting) che si sviluppano in parallelo nei giorni mercoledì 8 e giovedì 9 ottobre. Nella giornata di venerdì 10 ottobre, partecipazione alla Conferenza.
Profilo Partecipante 2 (interesse per Workshop + Conferenza): si può scegliere tra i 12 Workshop che si sviluppano in parallelo (mattina e/o pomeriggio) giovedì 9 ottobre. Nella giornata di venerdì 10 ottobre, partecipazione alla Conferenza.
Profilo Partecipante 3 (interesse per Conferenza). Nella giornata di venerdì 10 ottobre, partecipazione alla Conferenza, presso il Teatro Alighieri.
Profilo Partecipante 4 (interesse per Eventi culturali). Durante tutti i tre giorni della manifestazione. La Mostra di Arte Contemporanea durerà per 2 settimane.

Info: http://www.ravenna2008.it/

• E’ necessario registrarsi nel sito a tutti gli eventi (Area Iscrizioni del sito).
• Con l’esclusione dei labMeeting, tutti gli eventi sono gratuiti.
• Nell’Area Ospitalità del sito http://www.ravenna2008.it/lang/it/ospitalita sono contenute tutte le informazioni per prenotare un Hotel nei giorni della manifestazione. E’ importante procedere in tempi brevi alla prenotazione in quanto il periodo in oggetto è di alta stagione.