Newsletter Rifiutilab

Newsletter Rifiutilab 204

Newsletter N°204 - Giovedì, 27 agosto 2009
NOVITA' DA RIFIUTILAB
RAVENNA2009: FOCUS WORKSHOP L - M - N - O - P
Nell'ambito dell’evento Ravenna2009 (30 settembre/1-2 ottobre) sono previsti 16 Workshop (programmati nelle giornate di mercoledì 30 settembre e giovedì 1 ottobre). I workshop costituiscono incontri di approfondimento tra esperti dei singoli settori sviluppati in collaborazione con le principali reti esterne (associazioni di categoria, enti, ecc.) con protagonisti i principali decisori politici e tecnici a livello nazionale (oltre 90 relatori) nello speciale di oggi parliamo dei Workshop L, M, N, O, e P.
Workshop L - Ottimizzazione dei servizi idrici
Obiettivi: Fornire una visione complessiva necessaria per monitorare in modo efficiente i sistemi idrici.
Workshop M - Innovazione - Imprese
Obiettivi: Analisi degli scenari globali e degli obiettivi di sostenibilità. Presentazione di esperienze di risparmio energetico sia in ambito residenziale che industriale. Visioni e tecnologie per la produzione sostenibile di energia elettrica.
Workshop N - Certificazione EMAS-APO
Obiettivi: Protocollo d’intesa per la certificazione ambientale delle aziende dell’area chimica ed industriale ravennate. rapporto ambientale d'area.
Workshop O - Fonti Rinnovabili - Impianti
Obiettivi: Presentare una panoramica sugli strumenti e possibilità a disposizione di cittadini ed aziende che intendono investire nel risparmio ed efficienza energetica sfruttando le fonti rinnovabili quale il sole ed il vento sia per produrre energia che per riscaldare la casa.
Workshop P - RER - CONAI
Obiettivi: Aggiornamento Tavolo Tecnico Regione Emilia Romagna - CONAI e riunioni operative.

Il programma completo è disponibile al seguente link (anche in PDF)
La partecipazione ai Workshop e' gratuita.
Per maggiori informazioni sull’evento, sui programmi di dettaglio dei labMeeting, Workshop, Conferenza ed Eventi Culturali e per le iscrizioni: http://www.ravenna2009.it/