Newsletter Rifiutilab

Newsletter Rifiutilab 235

Newsletter N°235 - Giovedì, 29 luglio 2010
NOVITA' DA RIFIUTILAB
RAVENNA2010 (29-30 SETTEMBRE/1 OTTOBRE): WORKSHOP F1-F2, G, H, I, L1-L2
Nello speciale di oggi prosegue la presentazione dei 27 Workshop che avranno luogo nelle giornate del 29-30 settembre e 1 ottobre nell'ambito di Ravenna2010. I workshop, tutti ad ingresso gratuito, costituiscono incontri di approfondimento tra esperti dei singoli settori sviluppati in collaborazione con le principali reti esterne (associazioni di categoria, enti, ecc.) con protagonisti i principali decisori politici e tecnici a livello nazionale.
La newsletter di oggi è dedicata ai Workshop F1-F2, G, H, I, L1-L2 che tratteranno i seguenti aspetti: innovazione dei sistemi idrici, Green Economy, impianti fotovoltaici, energia e sostenibilità ambientale dei prodotti, sviluppo sostenibile nell'est europeo.

Workshop F1, F2: Innovazioni nella Gestione dei sistemi idrici
Obiettivi: Presentare soluzioni ed esperienze avanzate nella gestione delle reti idriche con le più recenti ed innovative tecnologie disponibili sul mercato: una opportunità per acquisire ulteriori conoscenze sulle sfide da affrontare e per sviluppare soluzioni pratiche per il futuro.

Workshop G: Green Economy in Emilia Romagna: scenari di riferimento
Obiettivi: Fornire una panoramica dell'estensione della Green Economy nella Regione Emilia Romagna con approfondimenti su produzione, certificazione, formazione, ricerca

Workshop H: Impianti Fotovoltaici: opportunità e strategie di sviluppo (Ravenna Provincia del Sole)
Obiettivi: Scenari e strategie di sviluppo del fotovoltaico

Workshop I: Energia e sostenibilità ambientale dei prodotti: nuove opportunità per le imprese
Obiettivi: Fornire un quadro delle conoscenze necessarie a comprendere le opportunità di mercato e l'applicazione dei più recenti ed innovativi strumenti per migliorare le prestazioni e la gestione dell'Energia in azienda e per la valutazione delle prestazioni ambientali del prodotto/servizio.

Workshop L1, L2: Lo sviluppo sostenibile nell'Est Europeo: come accedere ai fondi strutturali UE per investire in tecnologie ambientali ed energie rinnovabili
Obiettivi: Informare le aziende sulle opportunità e modalità di accesso ai Fondi Strutturali Europei destinati a PMI ed Enti interessati ad investire per uno sviluppo sostenibile dell'Europa Centro-Orientale.

Il programma completo è disponibile al seguente link (anche in PDF)
Per maggiori informazioni sull'evento, sui programmi di dettaglio dei labMeeting, Workshop, Conferenza ed Eventi Culturali e per le iscrizioni: http://www.ravenna2010.it/
AGENDA
RAVENNA2010 > RIFIUTI, ACQUA, ENERGIA BUONE PRATICHE, ECONOMIA AMBIENTALE
Ravenna, dal 29/09/2010 al 01/10/2010