Newsletter Rifiutilab

Newsletter Rifiutilab 321

Newsletter N°321 - Mercoledì, 2 aprile 2014
NOVITA' DA RIFIUTILAB
FARE I CONTI CON L'AMBIENTE RIFIUTI, ACQUA, ENERGIA > RAVENNA2014: DISPONIBILI I PROGRAMMI - TUTTI GLI EVENTI SONO GRATUITI - APERTE LE ISCRIZIONI

Dal 21 al 23 maggio 2014 si terrà a Ravenna, in una nuova data rispetto alle edizioni precedenti,  la 7° edizione di Ravenna2014 - Fare i conti con l'ambiente, evento  a chilometri zero "open content" sui temi della sostenibilità.

La manifestazione si aprirà il 21 e chiuderà il 23 maggio 2014 e si svolgerà interamente nel centro storico pedonale di Ravenna all'interno di 10 sale attrezzate ed in Piazza del Popolo.

APERTE LE ISCRIZIONI

Anche in questa edizione si conferma il carattere “Open Content” della manifestazione:  tutti gli eventi  saranno gratuiti.
Considerato il momento finanziario recessivo ed il taglio nelle aziende e negli enti dei budget relativi alla "formazione", tutti  gli eventi compresi i labmeeting (che rappresentano la fase di formazione della manifestazione) saranno gratuiti. Per darci la possibilità di accogliervi al meglio è comunque richiesta la preiscrizione a tutti gli eventi tramite il modulo online nel sito web www.ravenna2014.it.

FORMAZIONE PROFESSIONALE

Grande novità in questa edizione: possibilità di sviluppare un percorso specifico di formazione professionale con contributi formativi riconosciuti dagli Ordini professionali (in fase di perfezionamento).

ALTA SCUOLA SULLE BONIFICHE

Ravenna2014 ospiterà anche la seconda edizione dell'ALTA SCUOLA DI FORMAZIONE SULLA BONIFICA DI SITI CONTAMINATI - Analisi di rischio, monitoraggio e verifica degli interventi.

Per ogni informazione sulle modalità di iscrizione e i costi è possibile consultare il sito: http://www.labelab.it/ravenna2014/bonifiche/

CONTENUTI DI RAVENNA2014

Come nelle precedenti edizioni, Ravenna2014 si conferma una delle manifestazioni "green" più originali del panorama italiano, con un format che unisce i  contenuti di alto valore tecnico-scientifico con l’atmosfera particolare del centro storico, di alto valore storico culturale, della città di Ravenna.
Efficace e originale è anche lo sviluppo "dal basso" dell'iniziativa, con il coinvolgimento di tutti gli attori (istituzioni, associazioni di categoria, imprese, ecc) attraverso la regia di labelab (gruppo di professionisti operante nel settore dei rifiuti, dell'acqua, dell'energia di rilievo nazionale ed internazionale) con la collaborazione del Comune di Ravenna ed il patrocinio di  più di 30 altri enti.
Nel sito www.ravenna2014.it sono disponibili i programmi e i dettagli di tutte le iniziative.

I numeri di questa edizione (oltre 60 iniziative !) confermano l’offerta ampia e di alto spessore dei contenuti dell'evento:

e tanto altro…

Visita il sito www.ravenna2014.it per tutti i dettagli sulla manifestazione.