Newsletter Rifiutilab

Newsletter Rifiutilab 323

Newsletter N°323 - Martedì, 15 aprile 2014
NOVITA' DA RIFIUTILAB
I LABMEETING: FORMAZIONE ED APPROFONDIMENTI IN CORSI A NUMERO CHIUSO
Sono a tutti gli effetti dei corsi di formazione e approfondimento relativi a tematiche di interesse per operatori, professionisti, enti locali. Scopo dei Labmeeting è quello di presentare tecnologie, metodi e strumenti innovativi. Rappresentano l’opportunità di concretizzare la propria partecipazione al festival di Ravenna attraverso momenti di apprendimento mirati.
ALTA SCUOLA DI FORMAZIONE SULLA BONIFICA DEI SITI CONTAMINATI - RAVENNA DAL 21 AL 23 MAGGIO 2014

L'Alta Scuola di formazione sulla bonifica dei siti contaminati è un corso specialistico che viene riproposto in parallelo ai 3 giorni della manifestazione Ravenna2014. Il corso è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della bonifica dei siti inquinati con particolare riferimento alle attività progettuali, di monitoraggio e controllo, indirizzandosi ai referenti delle aziende private, degli enti locali e degli istituti di ricerca.

Il corso è in fase di accreditamento con diversi Ordini professionali.

Il programma, le modalità di iscrizione e ulteriori informazioni sono disponibili nel sito web http://www.labelab.it/ravenna2014/bonifiche/

CONFERENZA - LA BONIFICA DEI SITI CONTAMINATI. STRATEGIE E SISTEMI EUROPEI A CONFRONTO PER UNA NUOVA ECONOMIA TERRITORIALE - 21 MAGGIO A RAVENNA

La conferenza "La bonifica dei siti contaminati. Strategie e sistemi europei a confronto per una nuova economia territoriale", prevista per il 21 maggio dalle 18:30 sarà il momento di approfondimento, aperto al pubblico, che chiuderà la prima giornata dell'Alta Scuola di formazione sulla bonifica dei siti contaminati.

È prevista la partecipazione di: Daniele Cazzuffi (CESI SpA, Milano e RemTech Expo, Ferrara), Laura D’Aprile (MATTM), Gernot Döberl (EA, Austria), Donatella Giacopetti (Unione Petrolifera), Frank Swartjes (RIVM, NL), Simonetta Tunesi (ATIA-ISWA)

RAVENNA2014: INFORMAZIONI GENERALI

Tutti gli eventi di Ravenna2014 sono gratuiti (ad esclusione dell'Alta scuola Bonifiche).

È necessario comunque preregistrarsi nel sito web della manifestazione (www.ravenna2014.it), ogni evento ha un modulo da compilare a fondo pagina.


A tutta formazione! Esiste la possibilità di sviluppare un percorso specifico di formazione professionale con contributi formativi riconosciuti dagli ordini professionali.


Segreteria Organizzativa

A cura di labelab, per informazioni e approfondimenti contattare la Segreteria Organizzativa

Web: www.ravenna2014.it
Email: ravenna2014@labelab.it
Telefono: 366.3805000 - Fax: 0544.1960238