Newsletter Rifiutilab

Newsletter Rifiutilab 325

Newsletter N°325 - Martedì, 13 maggio 2014
NOVITA' DA RIFIUTILAB
DISPONIBILE LA GUIDA EVENTO AGGIORNATA DI RAVENNA2014

La consueta guida di 12 pagine che troverete in formato cartaceo agli eventi di Ravenna2014 ma che è già disponibile online in PDF scaricabile.

A TUTTA FORMAZIONE!

Ravenna2014 offre la possibilità di sviluppare un percorso specifico di formazione professionale con diversi eventi riconosciuti dagli Ordini professionali per l'attribuzione di crediti formativi.
Ingegneri: Conferenza 4 - Conferenza Labeinnovation Amianto, Labmeeting 2 Normativa rifiuti, Labmeeting 3 Normativa rifiuti, Workshop D - La gestione dei fanghi di dragaggio, Workshop W - Sostenibilità in edilizia (non solo energia !), Corso di Alta Formazione sulle Bonifiche (in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri di Ravenna)
Inoltre è stato richiesto l'accreditamento anche per i seguenti eventi:
Ordine dei Chimici della Liguria, Ordine Interprovinciale dei Chimici dell’Emilia-Romagna (richiesto): Corso di Alta Formazione sulle Bonifiche
Ordine dei Geometri dell'Emilia-Romagna (richiesto): Workshop U - Amianto in matrice compatta e friabile nell’ambito edile
Ordine dei Geologi dell'Emilia-Romagna: Workshop X - Costa

I LABMEETING: FORMAZIONE ED APPROFONDIMENTI IN CORSI A NUMERO CHIUSO

Formazione ed approfondimenti in corsi a numero chiuso.
In parallelo si svolgerà il Corso di Alta Formazione sulle Bonifiche organizzato dalle principali università italiane.

RAVENNA2014: LE CONFERENZE

Le Conferenze costituiscono l’evento principale della 3 giorni di Ravenna con il contributo del mondo delle scienze economiche, dell’impresa, della cultura, della tecnologia.

Conferenze in programma:

RAVENNA2014: I WORKSHOP

I 26 Workshop di Ravenna2014 sono incontri di approfondimento sviluppati in collaborazione con le principali reti esterne (associazioni di categoria, enti ed aziende).

Indirizzati a Specialisti ed Esperti, Istituzioni, Associazioni e Imprese, i Workshop sono l'occasione per approfondire tematiche specifiche o per scoprire gli sviluppi di interessanti progetti nei settori rifiuti, acqua, energia sviluppati dalla rete di enti/aziende che collaborano ai singoli eventi.

Workshop in programma: