SCUOLA di ALTA FORMAZIONE «La GESTIONE dei RIFIUTI»

Il percorso didattico della Scuola di Alta Formazione approfondisce uno degli ambiti più complessi della materia ambientale: la gestione dei rifiuti.

La formazione proposta ha lo scopo di fornire ai partecipanti una preparazione accurata relativamente alla gestione dei rifiuti, garantendo un approfondimento in ordine ai profili comuni ed alle nozioni tecniche che governano la tematica. Partendo dalla formulazione normativa, saranno analizzati tutti gli aspetti operativi, le criticità e le responsabilità in relazione al ruolo svolto da ogni operatore (produttore, trasportatore, destinatario, intermediario) nell’ambito della filiera, anche con il contributo di case history a cura di esperti della materia.

La Scuola di Alta Formazione si rivolge al personale che in azienda si occupa di “rifiuti”, ai neolaureati, ai consulenti ed ai tecnici degli Enti pubblici che desiderino valorizzare al massimo, coniugandola, l’esigenza di una formazione continua e aggiornata con la necessità di risolvere i problemi operativi che si pongono quotidianamente nella realtà lavorativa anche a fronte di situazioni nuove o di non immediata soluzione. Ampio spazio sarà dedicato al confronto e alla soluzione di casi pratici dei partecipanti nell’apposito spazio dedicato di question-time al termine dei moduli.

Per l’attività formativa, la scuola si avvale:  delle competenze didattiche e scientifiche, assicurate anche dalla presenza di docenti universitari; .di specifici apporti di esperti ed operatori del settore di comprovata esperienza operanti presso strutture pubbliche e private.

Le lezioni si terranno presso Rimini Fiera in concomitanza con la manifestazione ECOMONDO (www.ecomondo.com) presso la Sala Rovere – Padiglione C6 dal 08 al 10 novembre 2016.

Gli orari delle lezioni, svolte in lingua italiana, consentiranno ai partecipanti di poter visitare gli stand fieristici (orari apertura manifestazione dalle 09:00 alle 18:00). La Scuola è a numero chiuso, le iscrizioni si accetteranno fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Tutti i dettagli del corso (programma dettagliato, docenti, costi, modalità di iscrizione)  sono disponibili al seguente link .

Potrebbero interessarti anche...