Workshop V: Gestione dei rifiuti urbani nei Paesi in via di sviluppo: soluzioni dalla collaborazione di attori locali, ONG, imprese e ricerca

Gestione dei rifiuti urbani nei Paesi in via di sviluppo: soluzioni dalla collaborazione di attori locali, ONG, imprese e ricerca è uno degli eventi che propone Ravenna2018 in collaborazione con l’Sintesi, ARS Ambiente, RERA. Il tema verrà affrontato attraverso il confronto dei tecnici che riportano le loro esperienze di lavoro.

Il convegno intende affrontare i punti di vista dei vari attori coinvolti nella cooperazione internazionale sul tema della gestione dei rifiuti urbani: ONG, imprese private di consulenza e progettazione, enti di ricerca.

L’incontro è un’occasione per presentare alcune esperienze, ciascuna dal punto di vista di uno degli attori coinvolti, ma tutte accumunate dalla collaborazione con gli altri, in un’integrazione di ruoli e competenze che rafforzano l’efficacia e la qualità degli interventi.

Durante la giornata saranno analizzate e presentate diverse iniziative, che vanno dalla pianificazione di un sistema di raccolta in una città di medie dimensioni, allo studio delle più opportune soluzioni impiantistiche nelle grandi città, all’avvio di micro imprese locali per il recupero della plastica e dell’organico

 

.

Il Workshop V si terrà a Ravenna Venerdì 18 maggio alle ore 10.00 presso l’Aula Magna Ordine della Casa Matha

Vai al programma competo del Workshop V ed iscriviti subito!

 

Potrebbero interessarti anche...