www.cial.it

On line il nuovo web site www.cial.it del Consorzio Nazionale per il riciclo e il recupero degli imballaggi in Alluminio.
Una nuova veste grafica in linea con l’immagine e il posizionamento del Consorzio, facilità di navigazione e di individuazione dei temi e argomenti di interesse per ognuna delle diverse tipologie di utenza, sono queste le principali caratteristiche del nuovo sito Internet di CIAL.
In rete da oggi il sito rappresenterà il contenitore principale e la sintesi dell’intero piano di comunicazione: interpreterà e conterrà tutto ciò che riguarda CIAL e le sue attività.
Tra le novità:
una ricca documentazione fotografica e di filmati sulle principali iniziative, eventi e innovazioni tecnologiche;
un’area dedicata ai media completa di schede, comunicati e immagini suddivise per argomenti;
uno spazio completamente nuovo dedicato all’educazione e alla didattica per le scuole di ogni ordine e grado. In questa sezione è disponibile e scaricabile l’intero kit didattico per le scuole elementari nonché l’accesso diretto, attraverso il Progetto Ciclo&Riciclo, al nuovo minisito – cicloericiclo.eu – ideato e pensato per tutti gli altri livelli di scuola e università.
la sezione Eventi con una raccolta delle principali iniziative culturali, artistiche e manifestazioni sportive e popolari adottate da CIAL . In questa sezione è disponibile il link ad un altro minisito del Consorzio dedicato al design e alla progettazione – real13.it – e l’area Ri-prodotti con schede ed esempi di applicazione dell’alluminio riciclato in vari settori e segmenti di mercato. Le nuove strategie di comunicazione di CIAL prevedono un utilizzo del web cogliendo tutte le opportunità che offre. Entro i prossimi mesi la presenza in Internet del Consorzio si arricchirà con la creazione di un nuovo ambiente dedicato a raccolta solidale, il progetto di responsabilità socio-ambientale del Consorzio.

Potrebbero interessarti anche...