Conferenza 6 – Labecamp


Conferenza 6 - Labecamp

Data/Orario
ven 27/09/2013
10:00-17:00

Luogo: Sala 10 - Salotto Rosa - Hotel Cappello - Piano 1°

Categoria:


Fare i conti con l’ambiente 2013 si arricchisce di un ulteriore momento di incontro e scambio di conoscenze e saperi: il labecamp, non-conferenza prevista per il 27 settembre, vedrà la partecipazione di blogger, giornalisti, esperti ed appassionati di ecologia, tutti accomunati dalla voglia di praticare “conversazioni sostenibili”. Il labecamp sarà coordinato da Vittorio Pasteris, firma del giornalismo e dell’internet nostrano.

Il patrocinio e il cappello sarà quello di Novambiente.it. Tema di partenza, da cui si dipaneranno i fili non convenzionali della “conversazione”: Vivere sostenibile: i conti tornano? Tra gli altri temi trattati non possiamo non citare i 4 pilastri degli scenari futuribili che avranno spazio anche all’interno degli altri momenti di “Fare i conti con l’ambiente”/edizione 2013:

open data, eLearning, green jobs e smart cities . Il labecamp 2013 vedrà l’importante partecipazione del network dei “Giornalisti Ambientali” (FIMA – Federazione Italiana Media Ambientali), che proprio in Ravenna ha tratto spunto e forza per nascere e che in Ravenna conferma una delle proprie date “fisiche” nel 2013 dopo l’esordio ad Aprile in occasione del Festival del Giornalismo di Perugia (alcuni nomi, tra gli altri: Marco Fratoddi, direttore La Nuova Ecologia; Paola Bolaffio, direttore Giornalisti nell’erba; Giuseppe Iasparra, Eco dalle Città; Alessandro de Pascale, Terra; Mario Notaro/Simona Falasca, Green Me…e poi Greenreport, e-gazette, Quotidiano Energia e tantissimi altri…).