Home » acqua, contributi, corporate, eventi, Water Ideas 2014

Water Ideas 2014, il futuro dell’acqua di scena a Bologna

Submitted by No Comment

watLa Conferenza Water Ideas dell’IWA (International Water Association), che prosegue la serie di conferenze IWA di successo su questo argomento, riunisce oltre 100 speaker tra i più importanti del mondo provenienti da venti paesi.

Con un focus sul ruolo delle tecnologie smart e dell’innovazione nel plasmare il futuro del settore della distribuzione dell’acqua, la Conferenza Water Ideas riunirà i leader del settore della distribuzione dell’acqua, il Water Loss Specialist Group, la Commissione europea e le autorità di regolamentazione europee, i più innovativi progetti di ricerca europea e la comunità delle smart water networks.

Il programma comprende :

oltre 100 presentazioni in 24 sessioni tecniche su progetti idrici intelligenti e iniziative finanziate dalla Commissione europea, standards ed organismi di normalizzazione per le tecnologie ICT e le tecnologie smart water, progetti per la riduzione delle perdite idriche in Europa, la regolazione per l’efficienza nella gestione delle perdite idriche, la gestione sostenibile dell’acqua, l’uso intelligente dell’acqua e il riutilizzo a livello di edifici, ecc..

Il workshop SWAN: Smart Water nella Smart City.
Le città intelligenti stanno diventando una realtà in tutto il mondo, man mano che i gestori più avanzati ed i regolatori utilizzano la tecnologia e l’innovazione per soddisfare le crescenti esigenze infrastrutturali delle città e per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità. Quale ruolo l’acqua, probabilmente il più importante di tutti i servizi forniti da una città, può giocare in città intelligente?

Perchè partecipare alla Conferenza IWA Water Ideas ed allo SWAN Workshop a Bologna? Per:

Imparare dalle utility leader come sono impegnate nelle diverse fasi di pianificazione intelligente della città. Quali sono le opportunità e le sfide e gli ostacoli che devono essere superati?

Ascoltare i fornitori di tecnologia le cui tecnologie vengono implementate come parte di un piano intelligente città o una rete idrico integrato.

Apprendere la visione della città intelligente come piattaforma per migliorare il servizio clienti e la città della sostenibilità nel futuro.

Conoscere gli standard per l’ICT e le tecnologie intelligenti per l’acqua, gli ultimi progetti di ricerca sulle reti idriche intelligenti finanziati dalla Commissione europea e le nuove opportunità di finanziamento.

Apprendere le nuove politiche e normative sul tema dell’efficienza idrica che i regolatori europei stanno introducendo per plasmare il futuro dell’acqua.

Conoscere il nuovo documento dell’UE “Buone Pratiche sulla riduzione delle perdite idriche”, una guida pratica verso una gestione di successo della distribuzione idrica e per una appropriata analisi comparativa dei fornitori di servizi idrici.

La Conferenza Water Ideas è ospitata dalla Fiera Internazionale dell’Acqua “Accadueo“.

La conferenza è in lingua inglese con disponibilità del servizio di traduzione simultanea in Italiano.

Per ulteriori informazioni si prega di visitare www.waterideas2014.com e di consultare il programma allegato o di contattare la Segreteria (secretary@waterideas2014.com).

Leave a comment!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also Comments Feed via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.