Home » contributi, eventi, rifiuti, sviluppo sostenibile

“La raccolta differenziata”. Il libro.

Inserito da No Comment

presentazione-libro-la-Raccolta-Differenziata_-19-marzoFortini e Ramazzini ci consegnano il “libro mastro” per comprendere presente e futuro della raccolta differenziata e del ciclo dei rifiuti nel nostro paese. Con un focus sulla gestione dei rifiuti a Roma e Napoli.

Il «ciclo virtuoso» dei rifiuti nasce dai nostri buoni comportamenti di cittadini educati, ma cosa accade dopo il nostro dovere quotidiano di selezionare e consegnare correttamente i rifiuti al servizio pubblico? La complessità del ciclo dei rifiuti è impressionante, tra una miriade di norme e condizioni gestionali talvolta spericolate, criticità e problematiche imprevedibili fino alla presenza, marginale ma ugualmente inaccettabile, di comportamenti illegali. Eppure, le opportunità di progresso e di crescita economica sono enormi a patto che nessun elemento incidente sia disconosciuto o evitato.

La presentazione avverrà giovedì 19 alle ore 18 presso la Libreria Mondadori di via Piave, 18 a Roma.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.