Home » contributi, municipalità, rifiuti, sviluppo sostenibile

EcoBank per gli imballaggi per liquidi

Inserito da No Comment

vuoti

Parte tra pochi giorni ad Alessadria un nuovo sistema evoluto per la raccolta differenziata dei contenitori per bevande. Il sistema permette di differenziarli e compattarli per tipologia (plastica PET, alluminio e acciaio) e per colore (PET trasparente e colorato), e di raccoglierne grandi quantità in contenitori interrati.

Questo il percorso: l’utente deposita le bottiglie di plastica e le lattine vuote nell’ECOBANK più vicino. Riceverà un “bonus” in Euro che potrà essere speso presso i negozi e i supermercati convenzionati. Resa ecologica ed economica quindi.

Con l’ECOBANK si torna a quello che una volta si chiamava “vuoto a rendere”: i cittadini che porteranno le loro bottiglie in plastica e le lattine all’ECOBANK riceveranno infatti uno scontrino con un “bonus” in euro da spendere nei punti vendita limitrofi. Nel caso di Alessandria, in cui l’impianto di raccolta è collocato nel parcheggio del supermercato CostaPoco, lo sconto lo si ottiene facendo lì la spesa. Nel caso di Valenza, in cui l’impianto è nella piazza centrale del paese, il risparmio è fruibile presso i negozi convenzionati indicati sul posto.

Approfondimenti QUI

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.