EcoBank per gli imballaggi per liquidi
Parte tra pochi giorni ad Alessadria un nuovo sistema evoluto per la raccolta differenziata dei contenitori per bevande. Il sistema permette di differenziarli e compattarli per tipologia (plastica PET, alluminio e acciaio) e per colore (PET trasparente e colorato), e di raccoglierne grandi quantità in contenitori interrati.
Questo il percorso: l’utente deposita le bottiglie di plastica e le lattine vuote nell’ECOBANK più vicino. Riceverà un “bonus” in Euro che potrà essere speso presso i negozi e i supermercati convenzionati. Resa ecologica ed economica quindi.
Con l’ECOBANK si torna a quello che una volta si chiamava “vuoto a rendere”: i cittadini che porteranno le loro bottiglie in plastica e le lattine all’ECOBANK riceveranno infatti uno scontrino con un “bonus” in euro da spendere nei punti vendita limitrofi. Nel caso di Alessandria, in cui l’impianto di raccolta è collocato nel parcheggio del supermercato CostaPoco, lo sconto lo si ottiene facendo lì la spesa. Nel caso di Valenza, in cui l’impianto è nella piazza centrale del paese, il risparmio è fruibile presso i negozi convenzionati indicati sul posto.
Approfondimenti QUI
Ultimi commenti