Home » acqua, corporate, energia, eventi, innovazione, Ravenna2009, rifiuti, sviluppo sostenibile

Conferenza stampa di presentazione Ravenna2009 con Mario Tozzi

Inserito da No Comment

tozzi

L’incontro con il padre italiano della progettazione sostenibile Sergio Los, le proposte innovative per la raccolta differenziata adatte per ogni ambiente come ad esempio i sistemi GIDUT, le “buone pratiche” locali in campo ambientale e del loro ruolo per il rilancio di un “nuovo” sviluppo economico, la prima guida per un uso consapevole dell’acqua da bere, il Brasile esempio di sviluppo sociale ed economico…e tante altre esperienze guida. Questi alcuni delle 1500 progetti, buone pratiche e tecnologie per l’acqua, energia e rifiuti raccolti da “labelab” la rete dei portali ambientali nata in Emilia Romagna nel 2001 per la diffusione di idee “dal basso” nella gestione dei servizi idrici, energetici e dei rifiuti.

Le esperienze più interessanti saranno illustrate ai giornalisti venerdì 25 settembre ore 11:30 (sala Consiliare del Comune di Ravenna), dal Sindaco Fabrizio Matteucci, dall’Assessore Regionale all’Ambiente Lino Zanichelli, da Giovanni Montresori e Mario Sunseri, fondatori di “labelab” e Direttori della manifestazione. Alla conferenza stampa interverrà anche il noto geologo e ricercatore del CNR Mario Tozzi.

La conferenza stampa sarà anche l’occasione per presentare “Ravenna2009: Rifiuti, Acqua, Energia. Sostenibilità e Innovazione, Citta’ e Territorio”, il festival a carattere nazionale, con un mix di 49 +1 iniziative (5 Conferenze, 16 Workshop, 20 Labmeeting, 8 Eventi Culturali + una Banca Dati di 1500 buone pratiche su rifiuti, acqua, energia). Una location speciale, una delle più importanti Città d’Arte, 12 Sale attrezzate nel Centro Storico pedonale di Ravenna, un Teatro Tenda in Piazza del Popolo, attività e esposizioni nelle Piazze e nei Musei (cinema, musica e arte) per una manifestazione a km zero.

INFO sulla manifestazione a www.ravenna2009.it

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.