Home » contributi, corporate, eventi, innovazione, rassegna stampa, sviluppo sostenibile

labelab è ora socio del Green Building Council Italia

Inserito da No Comment

socio verde

labelab è ora socio del Green Building Council Italia (GBC), associazione che non persegue fini di lucro, basata sulla libera adesione dei soci e impegnata nella diffusione dei principi dell’edilizia sostenibile.

In particolare GBC Italia promuove il sistema di certificazione indipendente LEED – Leadership in Energy and Environmental Design – i cui parametri stabiliscono precisi criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto ambientale contenuto.

La squadra dei soci del Green Building Council Italia (GBC Italia) sarà presente al SAIE nella Piazza della Sostenibilità (pad 19)per fornire informazioni ed assistenza a tutti coloro che sono interessati al costruire sostenibile. GBC Italia e i suoi soci si renderanno disponibili a coloro che desiderano supporto sul sistema di certificazione LEED, sempre più diffuso e richiesto nel mercato nazionale e internazionale.

Dopo il successo degli eventi di presentazione ufficiale di LEED Italia (primo caso al mondo di localizzazione del più importante sistema di valutazione della sostenibilità degli edifici), GBC Italia e SAIE danno appuntamento alla community dell’edilizia sostenibile nella Piazza della Sostenibilità a SAIE 2010. All’interno della Piazza è prevista un’area Collettiva dove esporranno i soci GBC Italia, che integrerà gli spazi dedicati ai sistemi, componenti e materiali del costruire sostenibile con quelli dedicati ai professionisti e aziende di servizi legati a LEED, un’area Forum dedicata ai workshop di presentazione e approfondimento delle novità e tecnologie legate alla sostenibilità, un’area Lounge per i visitatori che vogliono conoscere il mondo LEED e far crescere la community della sostenibilità che ormai rappresenta tutta la filiera dell’edilizia con oltre 400 soci.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.