Home » contributi, corporate, eventi, innovazione, rassegna stampa, sviluppo sostenibile

labelab è ora socio del Green Building Council Italia

Submitted by No Comment

socio verde

labelab è ora socio del Green Building Council Italia (GBC), associazione che non persegue fini di lucro, basata sulla libera adesione dei soci e impegnata nella diffusione dei principi dell’edilizia sostenibile.

In particolare GBC Italia promuove il sistema di certificazione indipendente LEED – Leadership in Energy and Environmental Design – i cui parametri stabiliscono precisi criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto ambientale contenuto.

La squadra dei soci del Green Building Council Italia (GBC Italia) sarà presente al SAIE nella Piazza della Sostenibilità (pad 19)per fornire informazioni ed assistenza a tutti coloro che sono interessati al costruire sostenibile. GBC Italia e i suoi soci si renderanno disponibili a coloro che desiderano supporto sul sistema di certificazione LEED, sempre più diffuso e richiesto nel mercato nazionale e internazionale.

Dopo il successo degli eventi di presentazione ufficiale di LEED Italia (primo caso al mondo di localizzazione del più importante sistema di valutazione della sostenibilità degli edifici), GBC Italia e SAIE danno appuntamento alla community dell’edilizia sostenibile nella Piazza della Sostenibilità a SAIE 2010. All’interno della Piazza è prevista un’area Collettiva dove esporranno i soci GBC Italia, che integrerà gli spazi dedicati ai sistemi, componenti e materiali del costruire sostenibile con quelli dedicati ai professionisti e aziende di servizi legati a LEED, un’area Forum dedicata ai workshop di presentazione e approfondimento delle novità e tecnologie legate alla sostenibilità, un’area Lounge per i visitatori che vogliono conoscere il mondo LEED e far crescere la community della sostenibilità che ormai rappresenta tutta la filiera dell’edilizia con oltre 400 soci.

Leave a comment!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also Comments Feed via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.