Home » contributi, corporate, eventi, rifiuti, sviluppo sostenibile

labelab a Italia degli Innovatori 2011-2012

Submitted by No Comment

innovazione

Per labelab si tratta di una conferma, e quindi la citazione sul nostro blog è quantomai d’obbligo: anche nel 2011-2012 labelab è stata scelta per far parte di questa importante ed interessante iniziativa, realizzata dall’Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione in collaborazione con il Dipartimento per la digitalizzazione della pubblica amministrazione e l’innovazione tecnologica.

Italia degli Innovatori, da un lato promuove l’innovazione attraverso una mostra multimediale dedicata alle eccellenze tecnologiche italiane e un attento piano di comunicazione, dall’altro promuove gli innovatori selezionati nel panorama internazionale attraverso l’organizzazione di incontri business to business.

L’Italia sa creare prodotti innovativi e ad alto contenuto tecnologico negli ambiti più differenti, dalle costruzioni alla salvaguardia dell’ambiente, dalla salute alla tutela del patrimonio artistico. Per valorizzare questo patrimonio la prima edizione di Italia degli Innovatori ha portato il meglio del made in Italy all’Expo di Shanghai 2010.

Nell’edizione 2011-2012 il progetto verrà esteso – oltre che alla Cina con la quale sono stati avviati stabili rapporti nell’ambito del trasferimento tecnologico – alla Russia, al Brasile, alla Corea del Sud e all’Europa nell’ambito delle iniziative:

-Anno dell’Italia in Russia
-Anno dell’Italia in Brasile
-Esposizione Internazionale di Yeosu 2012 (Corea del Sud)
-World Horticultural Expo di Venlo 2012 (Paesi Bassi).

L’iniziativa potrà essere estesa ad altri paesi di interesse quali il Messico, la Turchia e altri paesi del bacino del Mediterraneo.

Sempre più labelab cavalca l’onda dell’innovazione..

Leave a comment!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also Comments Feed via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.