Home » eventi, innovazione, municipalità, sviluppo sostenibile

Settima conferenza della Comunicazione Sociale

Submitted by 2 Comments

 

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Settima Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale
C4H – Communication for Happiness

Quest’anno la Fondazione Pubblicità Progresso festeggia i primi 40 anni: un momento importante che vuole condividere con tutti coloro che le sono stati vicini ma anche con chi, a diverso titolo, si occupa di comunicazione sociale in Italia.
Ma come spegnere tante candeline senza rischiare di cadere nella retorica e nell’autocelebrazione?
Pubblicità Progresso ha pensato di invitare le associazioni che in diversi parti del mondo progettano e realizzano campagne sociali. L’obiettivo è naturalmente conoscere le loro esperienze e i loro modelli organizzativi ma anche avviare un rapporto continuativo, una sorta di “laboratorio internazionale” della comunicazione sociale.
Questa Conferenza prevede tanti altri momenti di riflessione su argomenti importanti e di attualità.
La mattina sarà dedicata al tema degli indicatori e della necessità di nuovi strumenti per misurare il livello di sviluppo della società. Nella sessione Dal PIL al FIL: per una cultura più attenta ai valori e alle persone sono in programma, oltre alle relazioni di alcuni esperti nazionali e internazionali, anche due interessanti “faccia a faccia” su sviluppo economico, sostenibilità, educazione al consumo responsabile, benessere della persona.
La sessione del pomeriggio, Dall’ADV all’ABC: la comunicazione sociale reinventa se stessa, prevede, oltre al confronto tra le organizzazioni internazionali, anche una seconda tavola rotonda tra creativi che discuteranno della necessità di un approccio sempre piu’ crossmediale alla comunicazione.
Nel pomeriggio uno spazio e’ dedicato alla presentazione della nuova pubblicazione Pubblicità Progresso: La comunicazione sociale in Italia, un libro che racconta i 40 anni di attività ma anche lo sviluppo della comunicazione sociale in Italia.
Infine avranno luogo le premiazioni del concorso On the move 2011.

Per informazioni www.pubblicitaprogresso.org
Per iscrizioni cliccare qui

2 Comments »

Leave a comment!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also Comments Feed via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.