Home » acqua, contributi, corporate, sviluppo sostenibile

Conferenza europea WaterLossEurope 2012: ultimi giorni per iscriversi!

Inserito da No Comment

84 lavori scientifici di elevato livello tecnico – scientifici provenienti da 26 paesi in 24 sessioni. E’ questo, in sintesi, il contenuto del programma della conferenza organizzata dal gruppo specialistico Water Loss dell’IWA (International Water Association), in collaborazione con l’Università di Ferrara e ACCADUEO che si svolgerà presso l’Università di Ferrara e nell’ambito della fiera ACCADUEO, a Ferrara nei giorni 23 -25 Maggio 2012.

“Water Loss Europe 2012” tratta i temi della gestione efficiente delle reti acquedottistiche; focus dei lavori i più recenti sviluppi, le strategie, le tecniche e le applicazioni delle best practice internazionali nella gestione dell’acqua non fatturata, per aiutare i gestori europei a raggiungere l’obiettivo urgente di migliorare la loro efficienza gestionale. La Conferenza Europea IWA WaterLoss segue una serie di conferenze di successo di IWA a livello internazionale, a riprova della riconosciuta importanza di questa tematica.

La Conferenza consentirà ai delegati di presentare e discutere tutti i temi connessi alla gestione efficiente dei sistemi idrici, delle perdite e dell’acqua non fatturata e comprenderà report di esperti internazionali sui temi di ricerca e di buona tecnica del Water Loss Specialist Group di IWA. Inoltre i leader IWA annunceranno e discuteranno le strategie per influenzare le politiche gestionali europee e rendere proattivi i gestori europei nella riduzione delle perdite.
La conferenza si terrà in lingua inglese con possibilità di traduzione in italiano per i partecipanti. Invitiamo a consultare il sito www.waterlosseurope.com per accedere ai costi e le condizioni di partecipazione alla Conferenza e per scaricare il programma tecnico con il dettaglio degli interventi.

Di seguito un’anteprima delle principali sessioni di lavoro
• Case Studies, Regulation & Communication
• Early Career Water Loss Symposium
• Pressure Management & Case Studies
• Water Loss: European Research and Projects
• Technologies for Active Leakage Control
• Innovative Technologies & Methodologies
• Software Tools & Active Leakage Control
• Apparent Losses
• Investments in Water Industry in Italy after referendum
• Modelling Pressure Leakage and Demand
• Leak Detection & Modelling
• Hydraulics & Modelling

L’organizzazione della manifestazione è a cura di Labelab e dello Studio Marco Fantozzi

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.