labelab lancia la partnership con CinemAmbiente
E’ disponibile on line l’archivio storico di CinemAmbiente, nuovo partner di labelab!
Undici anni di documentari, film e cortometraggi raccontano la storia del rapporto tra cinema e tematica ambientale. Una semplice pagina di ricerca permette di raggiungere un archivio immenso, che attraversa generi, nazioni, approcci e punti di vista diversi, ma tutti con una particolare attenzione all’ambiente.
CinemAmbiente da anni ha compreso che la base di un nuovo futuro è la ricerca , conoscenza, e innovazione – l’arte e la cultura sono il terreno ideale dal quale far partire un nuovo modo di pensare, agire e di comunicare.
Giova ricordare come labelab abbia promosso nel corso di Ravenna 2008, l’evento dello scorso anno su rifiuti, acqua ed energia, una serie di iniziative culturali ed in particolare:
–Emergenze creative. Rifiuti, acqua ed energia nell’arte contemporanea internazionale.
–Esposizione delle tecnologie: in piazza del popolo, nel pieno centro storico di Ravenna, è stata organizzata una mostra permanente delle tecnologie di produzione energetica da fonti rinnovabili e delle tecnologie per il risparmio energetico in collaborazione con il Comune di Ravenna (Ufficio Agenda21). La mostra è stata accessibile e visitabile gratuitamente nei giorni della manifestazione Ravenna 2008.
L’evento Ravenna 2009 rilancia – anche nel rapporto con CinemAmbiente – l’impegno in questa direzione!
Ultimi commenti