Home » contributi, rifiuti, sviluppo sostenibile

Ecomafia, un mondo parallelo

Inserito da No Comment

ecomL’amico Antonio Pergolizzi, giornalista, esperto green ed in particolare di ecomafie, amico di labelab e dei nostri eventi in Ravenna, ha iniziato una nuova interessante collaborazione con la sezione TuttoGreen de La Stampa di Torino.

QUI il primo pezzo.

Antonio è, dal 2006, Coordinatore Osservatorio Nazionale Ambiente e Legalità di Legambiente (cura la Redazione del Rapporto Ecomafia, oltre ai documenti e dossier in tema di criminalità ambientale). Autore del saggio/inchiesta “ToxicItaly”, uscito nel 2012 per Castelvecchi e con il quale nel 2013 ha vinto il Premio AcquiAmbiente dedicato alla sezione opere a stampa. Autore del “Dizionario Enciclopedico sulle mafie”, Castelvecchi 2013. Autore e consulente per la collana di romanzi di ecomafia noir “Verde Nero”, di Edizioni Ambiente e Legambiente. Giornalista pubblicista (Diario della settimana, Narcomafie, Left, La Nuova Ecologia, etc.). Autore di numerose pubblicazioni scientifiche (Cnel, European Parlament, Università di Camerino, etc.) e di video documentari. Docente in master, corsi e altre attività formative, anche universitarie. Laurea in Scienze politiche, Master in Relazioni Internazionali, Dottorando e junior researcher all’Università di Camerino. Consulente Unicri e Ministero Sviluppo Economico.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.