Fare i conti con l’ambiente2014 viene anticipata a maggio!
Con l’obiettivo di divenire evento ancor più importante a livello nazionale ed internazionale, a partire dal 2014, la 7^ edizione di Fare i conti con l’ambiente cambierà data e sarà anticipata a primavera: 21-22-23 maggio 2014 le nuove date condivise con i partner e le istituzioni.
Cos’è Fare i conti con l’ambiente? È l’evento sui rifiuti, acqua, energia e … non solo. Tre giorni di incontri, di formazione e informazione, di approfondimenti e conoscenza sulle nuove tecnologie e sui processi industriali, coniugando cultura e solidarietà ed offrendo eventi d’arte e spettacolo.
Perchè partecipare?
– I temi di frontiera, l’aggiornamento delle tecnologie, gli approfondimenti normativi
– Il modello originale di manifestazione con “sviluppo dal basso”
– Forte socializzazione e coinvolgimento dei partecipanti
– Una location speciale, il centro storico di Ravenna, città d’arte millenaria
Cosa troviamo a Ravenna2014?
> Incontri/formazione
approfondimenti tematici sviluppati in collaborazione con le principali reti esterne (associazioni, enti ed aziende), con il contributo del mondo delle università, dei ricercatori, dell’impresa, dei mass-media e del no-profit dedicati sia al mondo tecnico amministrativo sia ai cittadini
> Eventi Culturali Ricerca, conoscenza, innovazione, arte e cultura intesi come terreno ideale dal quale far partire un nuovo modo di pensare, agire e di comunicare
“Ravenna2014 – Fare i conti con l’ambiente” mantiene e rafforza il carattere OPEN già sperimentato nelle precedenti manifestazioni. Tutti gli eventi saranno gratuiti. Il progetto e la regia della manifestazione sono di labelab, network di professionisti del settore, mentre il contributo di partner e sponsor ne rendono possibile la fattibilità.
Save the date Ravenna2014, Fare i conti con l’ambiente
Ravenna, 21-22-23 maggio 2014 – www.ravenna2014.it
Attenzione! Fare i conti con l’Ambiente” ospita la seconda edizione del Corso Residenziale di Alta Formazione sulla “BONIFICA DEI SITI CONTAMINATI”
Ultimi commenti