IWA WaterIDEAS 2018 è la conferenza organizzata da IWA all’interno della quale si discute in modo specifico sugli ultimi sviluppi, le strategie, le tecniche e le applicazioni delle migliori pratiche internazionali nella gestione innovativa delle reti idriche.
La conferenza propone una serie di presentazioni di esperti internazionali selezionati che tratteranno temi connessi all’efficienza ed all’innovazione del settore idrico (Smart water network, tecnologie innovative basate sull’analisi dei dati, perdite idriche, energia e domanda nei sistemi di distribuzione, Automatic Meter Reading, ecc.). L’obiettivo è quello di fornire un programma completo di alta qualità, che rifletta una vasta gamma di esperienze nazionali ed internazionali.
WaterIDEAS 2018 ospita anche:

La conferenza nasce dalla collaborazione tra l’International Water Association (IWA), BolognaFiere/ACCADUEO, alcune tra le principali water utility Italiane e le Università di Ferrara e di Perugia. L’evento riunirà gli esperti di tutto il mondo, le tecnologie più innovative, i più recenti progetti di ricerca finanziati dalla Commissione Europea e dalle università così come tutti coloro che vogliono apprendere di più su questi temi.
La Conferenza ed i Workshop sono ad accesso libero. Il Programma completo è disponibile nel sito: www.water-ideas.com