Al via Ecomondo Digital Green Week: la due giorni ideata per guidare la community verso i nuovi scenari della transizione energetica ed ecologica.

In questi due giorni sarà raccontata Ecomondo 2022, presentando le novità, i temi che guidano il programma eventi, i nuovi settori espositivi e tutte le opportunità di business e networking.

Esperti provenienti dal mondo accademico, dell’industria e delle istituzioni affronteremo i temi dell’Economia Circolare a 360°: dal nuovo regolamento di End of Waste sui rifiuti da C&D alla qualità dell’aria indoor, dalla missione europea per il ripristino dei nostri mari, oceani e le nostre acque al design per la sostenibilità, dall’entrata in vigore del R.E.N.T.Ri. all’integrazione fra le transizioni verde e digitale per affrontare le crisi, fino al tessile circolare e alle tecnologie avanzate per un’agricoltura sostenibile.

Ecomondo Digital Green Week si terrà il 14 e 15 settembre 2022 online.

Per partecipare alla Ecomondo Digital Green Week clicca qui

La fiera Ecomondo 2022, 25° edizione, si terrà invece a Rimini dall’8 all’11 novembre 2022.

Start-up e Innovazione: Grande spazio sarà dedicato alle start-up innovative e alle scale-up italiane e internazionali che offre prodotti/servizi relativi al settore delle green technologies, sostenibilità ambientale nell’energia e mobilità sostenibile

Food Waste – Verranno presentate tecnologie, soluzioni innovative buone pratiche per garantire la qualità del cibo e ridurre gli scarti nelle fasi di pre e post consumo.

Textile Hub – L’Osservatorio Tessile nasce nel 2021, come hub che punta ad unire tutti i componenti principali della filiera. L’idea è di focalizzarsi sulle produzioni tessili sostenibili e sulla progettazione ecosostenibile.  


Salvaguardia ambientale
– Dalle trenchless technologies al risanamento e valorizzazione delle coste attraverso l’eco dragaggio porteremo in fiera esempi concreti di alcune eccellenze Made in Italy per la tutela dell’ambiente. L’obiettivo è attrarre gli operatori interessati a fornire servizi di progettazione, prodotti o a proporre grandi opere. 

Questi i grandi Temi di Ecomondo 2022

Visita il sito della manifestazione per essere aggiornato sui programmi dei convegni e per partecipare alla manifestazione qui.