14° Fiera Internazionle del Recupero di Materia ed Energia dello Sviluppo Sostenibile.
Settori espositivi
WASTE – Ciclo completo del rifiuto
Gestire i rifiuti in modo corretto richiede una strategia complessa volta a ridurre la quantità da smaltire e il loro potenziale nocivo coinvolgendo il sistema produttivo, le amministrazioni e i cittadini. In mostra le soluzioni tecnologiche più efficienti per trattare tutte le tipologie di rifiuto. Un focus speciale sul ciclo completo del RAEE – rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche.
RECLAIM EXPO – Risanare Ripristinare Rivitalizzare
Si consolida l´appuntamento con la terza edizione di RECLAIMexpo “Salone Internazionale sulle più avanzate tecnologie di Bonifica dei Siti Contaminati”. All´esposizione verrà affiancato la costituzione di un board industriale per definire le strategie e le linee guida di sviluppo. Obiettivo di questa edizione è quello di creare momenti di attrazione e di appeal per gli operatori attraverso exhibit sui siti modello, e siti da realizzare, video e filmati di grandi opere di recupero e le migliori tecniche e tecnologie utilizzate, dibattiti e confronti fra i tecnici del real estate con i tecnici e progettisti del mondo delle bonifiche sulla riconversione e riqualificazione delle aree portuali a uso commerciale, militare dismesse o in procinto di esserlo.
ORO BLU – Per un uso sostenibile dell’acqua
Rassegna Internazionale delle reti idriche, del recupero acque civili e industriali e del trattamento aria.
INERTECH – Demolizioni e riciclaggio nel mondo delle costruzioni
Giunge alla quarta edizione il “Salone sulle demolizioni e il riciclaggio nel mondo delle costruzioni”, il progetto espositivo di Rimini Fiera dedicato alla demolizione, al riciclaggio dei materiali da C&D e stradali, e al loro reimpiego. Forte dei rapporti instaurati con le Associazioni di categoria e con le aziende leader del settore movimento terra e frantumazione,che ne hanno riconosciuto qualità e valore, Inertech punta quest´anno a consolidare la propria posizione di nicchia nel mercato italiano e di vetrina privilegiata per il mercato estero. In evidenza : ruoli, tecnologie e competenze dei settori Macchine movimento terra, Macchine ed attrezzature per la demolizione, Impianti e attrezzature per il riciclaggio degli inerti, Impianti e attrezzature per il riciclaggio del conglomerato bituminoso.

Consulta il programma dei convegni tecnico-scientifici dell’edizione 2010.
Visitare le fiera
Tutte le indicazioni riguardo a date, orari e modalità per raggiungere la fiera.