Dopo il tour 2022, il roadshow di Fondazione Operate dedicato alla regolazione ARERA TQRIF 15/22 inaugura il 2023 con un evento importante a Roma, presso la sede di Confindustria Cisambiente.

Il 17 aprile ITER ARERA sarà al Centro congressi Auditorium della Tecnica, dalle ore 10 alle 13, con il patrocinio morale di Cisambiente e la partecipazione del direttore Leonessi. A guidare i lavori sarà il presidente di Operate Luca Moretti.

Gli obblighi introdotti da TQRIF – Con l’introduzione, dal 1 gennaio 2023, degli adempimenti connessi alla qualità ed alla trasparenza, aumenta il numero delle informazioni da portare all’attenzione dell’utente. Più informazioni, più trasparenza, più procedure volte a facilitare l’accesso dell’utente al servizio, sono le caratteristiche che pervadono gli obblighi di servizio fissati dall’Autorità. L’arco temporale del primo periodo qualità è pari a tre anni: decorrendo dal 1 gennaio 2023, viene allineato al termine dell’attuale secondo periodo di regolazione tariffario, 31 dicembre 2025.

L’obiettivo di Fondazione Operate è accompagnare i Gestori nella transizione verso la nuova regolazione.

I soggetti coinvolti dal TQRIF 15/22 di ARERA – A seconda dei ruoli, Gestore integrato, Gestore che effettua l’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti, Gestore di raccolta e trasporto o spazzamento e lavaggio strade, si hanno adempimenti diversificati, che nel TQRIF 15/22 di ARERA vengono individuati puntualmente.

Destinatari – L’evento è dedicato agli addetti ai lavori e agli esperti del settore ambientale per confrontarsi e dibattere sul tema del TQRIF di ARERA, sulle nuove regole e le esperienze applicative e sulla tariffa puntuale dei rifiuti.

Il programma ed ulteriori dettagli dell’evento sono disponibili al seguente link.

Fonte: Fondazione Operate