Il prossimo 25 maggio a Ravenna, in collaborazione con “Fare i conti con l’Ambiente”, Fondazione Operate proporrà un Symposium dedicato al Testo unico per la regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani (TQRIF) di ARERA.
L’incontro sarà un’occasione importante per esplorare i nuovi scenari per una gestione strategica dei rifiuti e della tariffazione e comprendere come sta cambiando il mondo dei rifiuti.

Il Symposium è dedicato agli addetti ai lavori e agli esperti del settore ambientale per confrontarsi e dibattere sul tema del TQRIF di ARERA, sulle nuove regole e le esperienze applicative. I partecipanti al Symposium lavoreranno in Tavoli tecnici, a guida dei soci Operate, per discutere il tema TQRIF e avanzare proposte per l’Autorità. La partecipazione è gratuita.

Con il TQRIF, ARERA introduce obblighi servizio, applicabili in qualunque tipologia di gestione, con l’obiettivo di garantire prestazioni minime omogenee sull’intero territorio nazionale. L’introduzione di livelli generali di qualità contrattuale e tecnica è differenziata a seconda dello schema di posizionamento determinato.
Durante l’evento sarà presentato il progetto di Fondazione Operate dedicato alla transizione verso l’introduzione e avvio della regolazione ARERA TQRIF 15/22.

Il programma dettagliato dell’evento e il format per l’iscrizione sono disponibili qui.

Partner del Symposium: CO.SE.A. Consorzio e GREENEXT Technologies SpA.

Fonte: Fare i conti con l’ambiente – Ravenna 2022