Alla prossima edizione della manifestazione dedicata all’economia circolare grande attenzione ai temi più caldi dell’ambiente. Appuntamento alla fiera di Rimini di Italian Exhibition Group dal 5 all’8 novembre

Ecomondo di Italian Exhibition Group (prossimo appuntamento alla fiera di Rimini dal 5 al’8 novembre) è molto più di una manifestazione fieristica. E’ l’unica piattaforma in Europa ad offrire un ampio programma di conferenze, workshop e seminari volti a presentare evidenze e nuovi trend, nazionali ed internazionali, legati all’economia circolare nelle diverse filiere: dall’ edilizia al packaging, dall’elettronica all’automotive.

Tutto con una community di rilievo internazionale fatta di scienziati, ricercatori, economisti, industriali, che illustrano le linee guida e gli scenari del futuro.

I temi dei convegni 2019, scelti e coordinati dal Comitato Tecnico Scientifico presieduto dal professor Fabio Fava, vertono su: Economia circolare; Strumenti dell’industria 4.0 per l’economia circolare; Trattamento e valorizzazione dei rifiuti solidi e speciali; Compostaggio, digestione anaerobica e innovazione; Tecnologie e materiali innovativi dell’economia circolare; Filiere della Plastica e Bioplastica; Bioeconomia; Gestione e valorizzazione della risorsa idrica; Bonifiche e riqualificazione sostenibile; Qualità dell’aria indoor; Comunicazione e Responsabilità Sociale d’Impresa; Nuove priorità ed opportunità; Circular, Smart e Healthy Cities.

Inoltre, in fiera, grande attenzione agli scenari di bioeconomia circolare, all’eco design, alle bioenergie, alla plastica e al ciclo idrico integrato, con la sezione Global Water Expo. Da non dimenticare che nel 2019 si terrà anche Sal.Ve, il salone biennale del veicolo per l’ecologia. Per tenersi sempre aggiornati sui contenuti di Ecomondo, collegatevi al sito www.ecomondo.com o scaricate l’applicazione Ecomondo App.