Il settore ambientale è indubbiamente uno di quelli che offre maggiori opportunità di crescita e sviluppo dal punto di vista professionale.
Il 44.5% dei nuovi posti di lavoro prodotti nel 2016 sono legati all’ambiente!
Conoscere approfonditamente questa disciplina non è però importantissimo solo per intraprendere un cammino professionale di grande prospettiva, ma anche per evitare rischi, sanzioni e spese derivanti da una non corretta applicazione delle norme tanto complesse che spesso è “indispensabile affidarsi ad esperti” (Cass. 28126/2004).
A questo proposito, principale obiettivo del master è quello di fornire sia una formazione ed un aggiornamento professionale di alto profilo, sia la possibilità di avvicinarsi alla materia in modo autorevole e pratico.
DESTINATARI
Consulenti, tecnici, liberi professionisti, Responsabili aziendali e HSE, Laureati e laureandi in giurisprudenza, ingegneria, chimica, scienze ambientali, geologia, economia, Diplomati che vogliono acquisire professionalità nel campo ambientale.
I partecipanti potranno acquisire le necessarie conoscenze in materia e comprendere la disciplina ambientale attraverso un approccio completo e interdisciplinare, grazie non solo a docenti qualificati ed esperti, ma altresì sfruttando la possibilità di confronto, aggiornamento e prassi che solo chi da tanti anni e con successo opera nel settore può offrire e garantire.
I moduli formativi non si limiteranno infatti a semplici lezioni frontali, ma daranno ampio spazio a question time, esercitazioni e alla discussione di casi, in un’ottica partecipativa.
 CARATTERISTICHE
Lezioni frontali, Esercitazioni, Docenti qualificati, Numero chiuso (max 30 posti), Borse di studio a copertura totale e parziale, Materiali didattici esclusivi, pranzi o coffee break, Materiali di aggiornamento
ARGOMENTI TRATTATI
Introduzione al diritto ambientale, Riqualificazione ambientale, Gestione rifiuti, Via Vas AIA e Aua, Scarichi idrici, Emissioni, Sostanze pericolose, Bonifiche e danno, Responsabilità e sanzioni.
Ulteriori informazioni sul Master di Tutto Ambiente qui
Fonte: Tutto Ambiente