Ambiente, energia e territorio: Amministrazioni più forti per politiche più efficaci – Il PON Governance tra interventi in corso e prospettive future di supporto alla PA

Si è tenuto ieri 15 luglio a Catania, nell’ambito della manifestazione Catania 2030, il convegno Ambiente, energia e territorio: Amministrazioni più forti per politiche più efficaci – Il PON Governance tra interventi in corso e prospettive future di supporto alla PA.

Nel corso del convegno, moderato dall’Autorità di Gestione del Programma Operativo, Riccardo Monaco, le amministrazioni partecipanti si sono confrontate sulle attività realizzate e sui principali risultati raggiunti attraverso i progetti CReIAMO PA, Mettiamoci in RIGA, ES-PA, Arcadia, Statistiche Ambientali e ReSTART.

Il confronto ha costituito inoltre l’occasione per una riflessione sulle prospettive future di rafforzamento della PA coerenti con il nuovo obiettivo della Politica di Coesione 2021-2027 un’Europa più verde e con l’impianto strategico del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Dal confronto è emerso come innovazione, reti, cooperazione, supporto ai territori, investimento nel capitale umano, siano elementi irrinunciabili per un’efficace attuazione degli interventi per la crescita e lo sviluppo del Paese.

Le conclusioni sono state affidate all’intervento di Mario Dogliani (SDG4MED) che ha presentato il progetto LIFE4MEDECA.

La registrazione integrale dell’appuntamento è disponibile alla pagina Facebook #pongov

fonte: adg.pongov14 – comunicato stampa qui

Potrebbero interessarti anche...