CONFERENZA WATERIDEAS 2014 – BOLOGNA 22-24 OTTOBRE

La Conferenza WaterIDEAS dell’IWA (International Water Association), che si terrà dal 22 al 24 ottobre 2014 a Bologna e sarà ospitata nel contesto della fiera internazionale Accadueo, riunisce oltre 100 speaker tra i più importanti del mondo provenienti da venti paesi. Con un focus sul ruolo delle tecnologie smart e dell’innovazione nel plasmare il futuro del settore della distribuzione dell’acqua. La Conferenza Water Ideas riunirà i leader del settore della distribuzione dell’acqua, il Water Loss Specialist Group, la Commissione Europea e le autorità di regolamentazione europee, presentando i più innovativi progetti di ricerca europea e la comunità delle smart water networks.

Il programma comprenderà:

  • oltre 100 presentazioni in 24 sessioni tecniche su progetti idrici intelligenti e iniziative finanziate dalla Commissione Europea, standard ed organismi di normalizzazione per le tecnologie ICT e le tecnologie smart water, progetti per la riduzione delle perdite idriche in Europa, la regolazione per l’efficienza nella gestione delle perdite idriche, la gestione sostenibile dell’acqua, l’uso intelligente dell’acqua e il riutilizzo a livello di edifici, ecc..
  • Il workshop SWAN: Smart Water nella Smart City. Le città intelligenti stanno diventando una realtà in tutto il mondo, via via che i gestori più avanzati ed i regolatori utilizzano la tecnologia e l’innovazione per soddisfare le crescenti esigenze infrastrutturali delle città e per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità. Quale ruolo l’acqua, che è probabilmente il più importante di tutti i servizi forniti da una città, può giocare in una città intelligente?

La conferenza si terrà in lingua inglese, sarà tuttavia disponibile un servizio di traduzione simultanea in Italiano.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito web dell’evento: www.waterideas2014.com

Potrebbero interessarti anche...