Corso di Formazione: Le novità nella gestione dei rifiuti


Terni / Sala Convegni Arpa Umbria
12-13 novembre 2020

L’attuazione delle direttive comunitarie previste dal “Piano d’azione per l’economia circolare” in materia di rifiuti in Italia è avvenuta attraverso alcuni decreti legislativi licenziati nel settembre 2020. Tra questi, il D.Lgs 116/20 (Norme generali rifiuti e imballaggi – Modifiche a Dlgs 152/2006) e il D.Lgs 121/20 (Discariche – Modifiche a Dlgs 36/2003) introducono molteplici e articolate modifiche rilevanti tanto per le modalità di gestione dei rifiuti urbani che per gli speciali, interessando praticamente tutti gli operatori: produttori di rifiuti, gestori del pubblico servizio nonché operatori professionali del settore del trasporto, recupero e smaltimento. 

> Il corso, organizzato dalla SAFA, Scuola di Alta Formazione di Arpa Umbria e dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Terni,  è rivolto ai tecnici delle Pubbliche Amministrazioni, agli Enti di controllo, alle imprese concessionarie dei servizi pubblici, alle aziende e ai consulenti ambientali. 

> Sono previste due modalità di partecipazione: in presenza o in videoconferenza

Per ulteriori informazioni sul corso, programma dettagliato, modalità di adesione visita la pagina web arpa-umbria corso safa.

Fonte: artpa Umbria

Potrebbero interessarti anche...