Debutta ‘Valuta l’aria’, la prima rilevazione sovraregionale sulla percezione della qualità dell’aria da parte dei cittadini del Bacino Padano

Nell’ambito del progetto life Prepair è stata lanciata l’iniziativa “Valuta l’aria”, la prima rilevazione sovraregionale sulla percezione della qualità dell’aria da parte dei cittadini del Bacino Padano. Si tratta di un’indagine online rivolta alla popolazione di Valle D’Aosta, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Trentino, Friuli Venezia Giulia.

Per cercare di raccogliere più questionari possibili e raggiungere un target vasto e rappresentativo (almeno 5.000 questionari) e rendere così ancora più significative le informazioni raccolte, è stato scelto di diffondere il questionario attraverso una campagna muticalanale: sarà possibile accedere alla consultazione, in modo rigorosamente anonimo e volontario, online nel sito dedicato (https://valutalaria.lifeprepair.eu/), oppure attraverso Facebook e gli altri social. Sempre con lo scopo di incentivarne la compilazione è stato scelto di abbinare al questionario un gioco di solidarietà: per ogni questionario compilato verranno assegnati 500 punti che contribuiscono ad alimentare una donazione effettuata da Life Prepair per l’acquisto di un albero da piantare nel nord Italia. Questi punti possono essere incrementati partecipando al gioco “Pianta un albero”, che viene proposto al termine della compilazione del questionario. Ogni 12.500 punti raccolti Life Prepair effettua una donazione per l’acquisto di un albero, fino ad un massimo di 250 alberi.

Comunicato stampa e questionario disponibili qui

Fonte: progetto life Prepair

 

Potrebbero interessarti anche...