ENEA: Attivazione sportelli per detrazioni fiscali per l’efficienza energetica 2018

Enea avvisa che è online il sito ristrutturazioni2018.enea.it attraverso il quale trasmettere all’ENEA i dati relativi agli interventi di ristrutturazione edilizia, conclusi nel 2018, che comportano risparmio energetico e/o utilizzo di fonti rinnovabili di energia.

Per particolari esigenze ENEA ha creato una “finestra diretta per il cittadino”: il lunedì dalle 12.00 alle 15,50 e il mercoledì dalle 10.30 alle 14.00, sulla pagina http://www.acs.enea.it/contatti/ compare il link in verde “INVIA un QUESITO” attraverso il quale è possibile contattare i nostri consulenti.

Informazioni utili a supporto del compilatore sono disponibili nella Guida Rapida. E al link acs.enea.it/ristrutturazioni-edilizie. La trasmissione dei dati dovrà avvenire entro il termine di 90 giorni a partire dalla data di ultimazione dei lavori o del collaudo. Per gli interventi già conclusi, il termine dei 90 giorni decorrerà dal 21 novembre 2018, giorno di messa online del sito.

Per l’ Ecobonus 2018 è possibile trasmettere tramite il portale finanziaria2018.enea.it i dati relativi agli interventi di efficienza energetica ammessi alle detrazioni fiscali fino all’85% e conclusi dopo il 31 dicembre 2017. Per aiutare gli utenti a risolvere i problemi di natura tecnica e procedurale sul portale ENEA acs.enea.it sono disponibili un vademecum, risposte alle domande più frequenti (FAQ), la normativa di riferimento e un servizio di help desk a cui inviare i propri quesiti.

Il comunicato stampa ufficiale di ENEA dispinibile qui

Fonte: ENEA

Potrebbero interessarti anche...