Energia: due bandi della Regione Lazio per imprese ed enti locali

La regione Lazio ha emanato nuovi strumenti per promuovere l’efficientamento energetico. Si tratta del bando Smart Energy Fund dedicato alle imprese e della Call destinata a sostenere l’efficienza energetica degli edifici pubblici.

Il bando Smart Energy Fund è finalizzato a sostenere la realizzazione di investimenti di riduzione delle emissioni delle Pmi (comprese le attività commerciali e artigiane) del Lazio. Queste ultime potranno beneficiarne sia che realizzino direttamente l’investimento, sia che beneficino di un programma realizzato tramite un soggetto terzo (un Ftt Provider). Per la presentazione delle domande è previsto un click day il 10 dicembre 2015

La call è destinata a sostenere la realizzazione di investimenti di efficientamento energetico di edifici pubblici da parte delle Pubbliche Amministrazioni. Finanziata con fondi Por-Fesr 2014-2020, ha una dotazione di 13,2 milioni di euro e concederà un contributo pari al 100% delle spese ammissibili per interventi di un’entità compresa tra i 200.000 e i 700.000 euro e con una durata massima di 24 mesi. Potranno presentare una candidatura i Comuni e le Province del Lazio, Roma Capitale, la Città Metropolitana e i Municipi di Roma (per tramite di Roma Capitale. Le domande potranno essere presentate dal 6 novembre fino all’11 gennaio 2016.

Tutti i dettagli dei bandi al seguente link.

Potrebbero interessarti anche...