La regione Lazio ha emanato nuovi strumenti per promuovere l’efficientamento energetico. Si tratta del bando Smart Energy Fund dedicato alle imprese e della Call destinata a sostenere l’efficienza energetica degli edifici pubblici.

Il bando Smart Energy Fund è finalizzato a sostenere la realizzazione di investimenti di riduzione delle emissioni delle Pmi (comprese le attività commerciali e artigiane) del Lazio. Queste ultime potranno beneficiarne sia che realizzino direttamente l’investimento, sia che beneficino di un programma realizzato tramite un soggetto terzo (un Ftt Provider). Per la presentazione delle domande è previsto un click day il 10 dicembre 2015

La call è destinata a sostenere la realizzazione di investimenti di efficientamento energetico di edifici pubblici da parte delle Pubbliche Amministrazioni. Finanziata con fondi Por-Fesr 2014-2020, ha una dotazione di 13,2 milioni di euro e concederà un contributo pari al 100% delle spese ammissibili per interventi di un’entità compresa tra i 200.000 e i 700.000 euro e con una durata massima di 24 mesi. Potranno presentare una candidatura i Comuni e le Province del Lazio, Roma Capitale, la Città Metropolitana e i Municipi di Roma (per tramite di Roma Capitale. Le domande potranno essere presentate dal 6 novembre fino all’11 gennaio 2016.

Tutti i dettagli dei bandi al seguente link.