Erica’s Permanent School 2016

La cooperativa ERICA per festeggiare i suoi 20 anni, di progetti, comunicazione con il territorio e soprattutto di lavoro su di sé con ore di formazione applicata alle tematiche ambientali ha ideato una PERMANENT SCHOOL che avrà l’obiettivo di raccontare e promuovere il proprio metodo formativo, portando i partecipanti a lavorare su di sé, a livello personale e nel proprio contesto lavorativo.

La “Erica’s Permanent School 2016” si svolgerà in 3 appuntamenti ad Alba, nella cornice del Seminario Vescovile:

  • 9-10 giugno sul tema della mediazione, per gestire i conflitti e trovare un punto comune e di incontro nella comunicazione, nell’ambiente e nella relazione.
  • 22-23 settembre sulla creatività, per attivare la propria capacità di produrre idee, di essere originali nell’ideare, di essere sintetici e analitici, di definire e strutturare in modo nuovo le proprie esperienze e conoscenze.
  • 1-2 dicembre sul dialogo, per imparare a sostenere un discorso o una presentazione, sapersi confrontare con sé e con gli altri, con i propri pensieri e con quelli altrui, con spirito democratico e assertività.

Per tutti i moduli formativi docente d’eccezione sarà Roberto Cavallo, che sarà affiancato in ogni appuntamento da formatori di alto profilo: il criminologo Marco Bertoluzzo, il coach Paolo Sbuttoni, e l’attore e regista Oliviero Corbetta.

Durante la ERICA’S PERMANENT SCHOOL verrà dato spazio a momenti formativi frontali, lavori di gruppo, workshop ed escursioni fra le colline della Langa. Il programma della scuola è scaricabile qui. È possibile iscriversi ad un singolo modulo formativo, a 2 oppure a 3 moduli. Per informazioni scrivere a albina.ambrogio@cooperica.it o chiamare ai numeri 0173.33777 int. 509; cell. 3205511862.

Potrebbero interessarti anche...