“Fare i conti con l’Ambiente” festeggia la sua decima edizione: al via il 17 maggio il festival formativo ravennate. Pubblicato sul sito il programma degli eventi

La manifestazione sull’ambiente ravennate Fare i conti con l’ambiente taglia l’importante traguardo della decima edizione: il festival formativo che si terrà da mercoledì 17 a venerdì 19 maggio 2017, vide la sua prima edizione, infatti, nel settembre 2008.
Anche quest’anno si consolida il format storico: tre giorni di incontri, di formazione e informazione, di approfondimenti e conoscenza sulle nuove tecnologie e sui processi industriali, coniugando cultura e solidarietà ed offrendo eventi d’arte e spettacolo. Approfondimenti tematici sviluppati in collaborazione con reti esterne (associazioni, enti ed aziende), con il contributo del mondo delle università, dei ricercatori, dell’impresa, dei mass-media e del no-profit dedicati sia al mondo tecnico amministrativo sia ai cittadini.
Fare i conti con l’ambiente ospita anche la quinta edizione della Scuola di Alta Formazione sulla Bonifica dei siti contaminati, la terza edizione della Scuola di Alta Formazione sulla Gestione dei Rifiuti,  grande novità 2017 è l’esordio della Scuola di Alta Formazione sulla Gestione dei Sistemi Idrici .
Tutti i programmi degli eventi, le informazioni sulle Scuole di Alta formazione e sulla manifestazione di Ravenna2017 sono disponibili al seguente link

Potrebbero interessarti anche...