Grande successo per H2O 2018 – Il comunicato stampa di chiusura

ACCADUEO2018 si chiude con un incremento dei visitatori di oltre il 10% e con una crescita nelle presenze di operatori esteri del 20%, rispetto all’edizione 2016 che conferma l’importanza della fiera anche a livello internazionale.L’appuntamento per la prossima edizione è per ottobre 2020.

Anche in questa edizione l’innovazione si conferma elemento distintivo un segnale positivo che indica che il tessuto imprenditoriale delle aziende del settore è proattivo e risponde in modo efficace a quelle che sono le richieste di ammodernamento e sviluppo del servizio idrico integrato e del settore del gas naturale.
Durante la giornata inaugurale è stato presentato il Rapporto ACCADUEO, curato da CRESME: “Primo
rapporto congiunturale e previsionale sull’innovazione e sul mercato delle reti, dei sistemi acquedottistici, fognari e di depurazione in Italia 2018-2020”.
Un momento importante della fiera è stata la serata di giovedì 18 ottobre quando sono stati proclamati i vincitori del “H2O Award”, la vetrina dedicata a una selezione delle migliori novità giudicate da una speciale commissione tecnico scientifica di esperti provenienti dal mondo scientifico, dalle Utilities e dalle associazioni. Sono stati 17 gli H20 Award tra i 94 prodotti partecipanti.
Grande anche il successo dell’ambito di CH4 che ha creato un percorso espositivo e di confronto sulle tecnologie e sui sistemi per il trasporto e la distribuzione del gas, si è parlato delle gare del gas con due eventi molto partecipati, organizzati rispettivamente da Unica Reti e Uniatem.Il comunicato stampa ufficiale di chiusura della fiera H2O disponibile qui.Si segnalano anche i comunicati stampa:

  • Innovazione ed efficienza la risposta delle utility davanti ai cambiamenti climatici allo spreco idrico ed alla richiesta di maggiore efficienza da parte di Area (qui).
  • Gli investimenti nel sistema idrico integrato devono essere una priorità per l’Italia (qui) relativo al convegno di apertura “Diamo Valore all’Acqua: L’innovazione nella manutenzione e gestione delle reti”

Tutti i comunicati stampa della fiera ACCADUEO2018 sono disponibili qui.

Fonte: H2O

Potrebbero interessarti anche...