H2O 2018 dal 17 al 19 ottobre 2018 a Bologna

ACCADUEO, la mostra internazionale dell’acqua, ritorna a Bologna 17 al 19 ottobre 2018. Anche quest’anno ACCADUEO si conferma occasione per evidenziare le azioni, le strategie e le tecnologie sperimentate nel rinnovamento delle infrastrutture, nello sviluppo delle risorse idriche e nella protezione ambientale, attraverso una proposizione di casi nazionali e internazionali e l’esposizione delle migliori tecnologie.

Da non perdere l’appuntamento “Diamo Valore all’Acqua: l’innovazione nella manutenzione e gestione delle reti” che apre la mostra internazionale ACCADUEO e vede le principali Istituzioni nazionali e regionali a confrontarsi sul tema di come l’innovazione sia un elemento importante di crescita della qualità gestionale e del servizio. Innovazione mai disgiunta da uno sviluppo regolatorio, un rinnovamento tecnologico e una crescita culturale.

Nel corso della prima giornata di fiera sarà presentato il primo Rapporto ACCADUEO – CRESME su Innovazione e mercato, un rapporto che analizza l’intero ciclo dell’acqua (adduzione, distribuzione, fognatura e depurazione), le problematiche e le potenzialità del settore, gli aspetti quantitativi e qualitativi , fotografa la situazione attuale, mette a fuoco le buone pratiche e le innovazioni tecnologiche che caratterizzeranno il futuro di un settore destinato a crescere di importanza e di responsabilità sociale.

Il programma dei convegni ed ulteriori approfondimenti sulla fiera disponibili nel sito web ufficiale di ACCADUEO  al seguente link .

Potrebbero interessarti anche...