ITALIAN EXHIBITION GROUP ORGANIZZA LA NUOVA EDIZIONE DI ECOMONDO 2019

Sostenibilità, economia circolare e prospettive future al centro dell’evento in programma alla fiera di Rimini dal 5 all’8 novembre prossimi

Milletrecento espositori da 30 paesi, visitatori da più di 150 nazioni e tematiche chiave per l’economia circolare, tra internazionalità, innovazione e nuovi modelli di business.

Si tratta di Ecomondo 2019, quest’anno in programma da martedì 5 a venerdì 8 novembre, l’evento organizzato da Italian Exhibition Group al quartiere fieristico di Rimini.

Ecomondo, che si svolgerà in concomitanza con Key Energy dedicato al mondo delle energie rinnovabili e del Sal.Ve acronimo del Salone del Veicolo Ecologico, è punto di riferimento per aziende, realtà della green economy e istituzioni.

In apertura, il punto sull’economia verde degli Stati Generali della Green Economy, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e quello dello Sviluppo Economico.

Settore che in Italia, secondo il Censis, creerà entro il 2023 mezzo milione di nuovi posti di lavoro e sarà preponderante nella strutturazione delle prossime aziende, tutte d’impronta eco-sostenibile.

Dunque, sempre più progetti “green”, in prospettiva, in perfetta linea con i quattro macrosettori di Ecomondo 2019.

All’appuntamento organizzato da Italian Exhibition Group, infatti, si toccheranno gli aspetti più interessanti legati alla valorizzazione dei materiali, in un’ottica di economia circolare: dalla Bioeconomia circolare alle bonifiche dei siti contaminati, dal nuovo settore sul rischio idrogeologico fino all’area dedicata al ciclo integrato delle acque. www.ecomondo.com

Potrebbero interessarti anche...