Labelab segnala: “Mercato dell’energia: dalle strategie di differenziazione alla digital revolution”

Labelab è partner dell’iniziativa che si terrà l’8 ottobre 2019 a Milano.

Maggiori info su: https://www.knowita.it/mercato-energia-dalle-strategie-differenziazione-alla-digital-revolution/


Il settore dell’energia sta attraversando un periodo di vera e propria rivoluzione: da una rigidità assoluta ci si è spostati verso una fluidità sempre più accentuata dove i player che si affacciano alla competizione aumentano giorno dopo giorno.
La Digital Trasformation ha dato un’ulteriore spinta sinergica accelerando i processi di cambiamento a tutti i livelli: dalla distribuzione delle pure commodity, fino al marketing e all’interazione con i clienti. Per di più lo scenario competitivo del settore sta cambiando rapidamente, crescendo in complessità.

Esiste la concreta possibilità che la maggior parte del valore di questo mercato venga catturato da operatori orientati ai dati e alla tecnologia, piuttosto che dai player tradizionali. Ciò impone un adattamento di ruoli, strumenti e cultura organizzativa alle mutevoli esigenze esterne che permetta di anticipare il cambiamento, nonché un forte orientamento al cliente e una chiara visione digitale guidata da un piano esteso e condiviso a livello centrale.

Potrebbero interessarti anche...