Master in Management del servizio idrico e del servizio rifiuti – a cuora di LUMSA Master School

L’obiettivo del corso è preparare esperti nel settore idrico e rifiuti (gestori del servizio, esperti della regolazione e delle tariffe, etc.) in grado di inserirsi nel vasto mondo delle imprese industriali e di servizio che operano nel settore dell’idrico in Italia. Il Corso rappresenta una opportunità di aggiornamento professionale per coloro che siano già attivi nel settore idrico, alla luce delle recenti normative e disposizioni regolatorie.

Il Master è rivolto a laureati che intendano acquisire una maggiore competenza e professionalità sui temi del management e della regolazione nel settore idrico e rifiuti. Gli obiettivi formativi specifici del Master si articolano su quattro aree distinte e integrate tra loro: a) l’acquisizione di competenze altamente qualificate in ambito economico-gestionale finalizzate agli effetti delle politiche ambientali ed energetiche; b) l’acquisizione di competenze altamente qualificate sulla Regolazione ARERA c) l’acquisizione  di competenze altamente qualificate nel campo della responsabilità di impresa; d) l’acquisizione di competenze specialistiche in ambito ingegneristico.

La formazione multidisciplinare imposta dal Master costituisce la base imprescindibile, per questo una professionalità completa di alto livello dovrà conoscere e applicare mezzi e strumenti del management moderno per rendere operative all’interno della realtà nella quale si opera, tutte le nuove conoscenze relative al settore ambientale.

Il corso si terrà online nel periodo Aprile 2021 – marzo 2022

Tutti i dettagli del programma, modalità di adesione, costi sono disponibili qui 

Fonte: LUMSA Master School

Potrebbero interessarti anche...