Pubblicate dal GSE le procedure per il biometano

Pubblicate dal GSE a metà aprile le procedure applicative per l’incentivazione del biometano per la consultazione è possibile presentare le osservazioni fino al 22 maggio. A breve il Consorzio Italiano Biogas e Gassificazione attiverà un gruppo di lavoro. Il documento del GSE contiene le modalità e le condizioni per la presentazione della richiesta di qualifica ai soli fini della consultazione e nel le more dell’emanazione dei provvedimenti necessari a garantire l’incentivazione del biometano immesso nella rete di distribuzione e trasporto del gas naturale. In particolare:

  • illustra il contesto normativo di riferimento, ivi inclusi alcuni chiarimenti sull’applicazione delle relative disposizioni e in particolare sulle modalità di attuazione dell’art.4 del decreto,
  • limitatamente ai soggetti beneficiari dell’incentivo individua le modalità e i requisiti per la presentazione della richiesta di qualifica per un impianto di produzione di biometano, nonché la procedura di valutazione della richiesta medesima; Indica i requisiti e le modalità per la comunicazione della data di entrata in esercizio degli impianti.

Il testo del documento è disponibile al seguente link

Potrebbero interessarti anche...