Seminario sul certificato analitico della gestione rifiuti (Atti)

Sono disponibili online gli atti del seminario  L’importanza del certificato analitico nella gestione dei rifiuti, che si è tenuto lo scorso 14 febbraio presso la sede di Roma di FISE da Sersys Ambiente con FISE Assoambiente e Proger.

Il seminario nasce dalla necessità di approfondire le conoscenze della classificazione dei rifiuti, passaggio necessario e fondamentale i cui effetti si ripercuotono su tutte le fasi di gestione rifiuti, compresi gli adempimenti amministrativi e la tracciabilità dei rifiuti.

tra gli interventi da segnalare: il Direttore Elisabetta Perrotta di Assomabiente  che ha evidenziato le criticità affrontate quotidianamente dagli operatori in tema di classificazione dei rifiuti; l’Avv. Balestrieri (Studio  Butti) e il Dott. Lanz di ISPRA che hanno illustrato non solo gli ultimi documenti predisposti da ISPRA sul tema ma anche le attività in corso in ambito SNAPA sempre in materia.

A margine del Seminario il Vice Presidente Marco Steardo ha rilasciato una breve intervista sui temi trattati nel corso della mattinata

Gli atti del seminario sino disponibili qui.

Fonte: Assoambiente

Potrebbero interessarti anche...