Un’agricoltura amica del clima e dell’ambiente. Gli atti del convegno di apertura del progetto “CNC. Per una PAC a emissioni zero” (video)

Il settore agricolo ogni anno contribuisce a livello mondiale al 13,5% delle emissioni totali di gas serra, secondo l’IPCC.

Per approfondire il legame tra inquinamento, emissioni e sviluppo agricolo, Kyoto Club ha lanciato il progetto CNC – Per una PAC a emissioni zero.

Lo scorso 12 novembre, si è svolto in diretta streaming il convegno di apertura del progetto di Kyoto Club, con il contributo della Direzione “Agricoltura e Sviluppo Rurale” della Commissione europea.

L’evento ha ricevuto il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e del Ministero dell’Ambiente.

Il progetto nasce dall’esigenza di conciliare gli obiettivi della Politica Agricola Comune dell’Ue che si prefiggono di assicurare agli agricoltori un tenore di vita adeguato e garantire ai consumatori la costante disponibilità di prodotti alimentari sicuri, a prezzi accessibili, con la sostenibilità ambientale e climatica.

La registrazione del convegno è disponibile qui

Fonte: Kiotoclub

Potrebbero interessarti anche...