Webinar gratuito su amianto, fibre artificiali e silice cristallina

Segnaliamo il  Webinar gratuito su amianto, fibre artificiali e silice cristallina a cura di  Mérieux NutriSciences che si terrà il 29 aprile 2020, 11.00 AM (CET)

L’amianto è una fibra minerale il cui utilizzo è stato vietato in molti Paesi per il rischio di contrarre gravi malattie derivanti dall’inalazione prolungata delle sue fibre. Anche le fibre artificiali vetrose e la silice cristallina possono causare danni alla salute e richiedono particolare attenzione nella loro manipolazione o smaltimento.
Quali sono le tecniche analitiche più adatte a monitorarle?

Il progetto amianto in Mérieux NutriSciences è seguito da un gruppo di lavoro altamente specializzato e strutturato. In rappresentanza di questo lavoro di squadra gli esperti che terranno il webinar saranno:
Paola Verza, chimico e responsabile dei progetti speciali, che introdurrà gli aspetti legislativi e le principali tecniche di analisi dell’amianto,
Michele Rocchetto, geologo e responsabile tecnico-commerciale per le analisi dell’amianto, che parlerà di amianto naturale, fibre artificiali vetrose e silice cristallina.

All’evento è possibile partecipare tramite registrazione entro il 28 aprile.

Ulteriori informazioni qui.

Fonte: Mérieux NutriSciences

Potrebbero interessarti anche...